Pressbook 2008 e 2009
AL VINITALY CON BERLUCCHI
Un fil rouge che, ripercorrendo i numeri e l'intera rassegna stampa di un anno tra immagini, poesia e bollicine, racconta Berlucchi.
BERLUCCHI L'ANNO SEGUENTE... RADDOPPIA
Nel 2008 Berlucchi vuole presentare al Vinitaly la rassegna stampa di tutti gli articoli pubblicati nel corso dell'anno, racchiusa in una brochure da distribuire ai visitatori.
In sostanza si vuole proporre in modo elegante qualcosa che per sua natura non si può definire tale, come un articolo di giornale ma allo stesso tempo ognuno di essi deve mantenere l'aspetto e la sostanza dell'originale.
Lo sforzo creativo è stato notevole, ma il risultato l'ha premiato. L'eleganza che contraddistingue il marchio Berlucchi si ritrova in questo lavoro e l'idea del 'fil rouge', un filo conduttore che guida il lettore in un percorso tra informazioni, immagini ed emozioni.
L'anno successivo... raddoppia! Doppio impegno, doppio fogliazione, doppia tiratura.
Dal bianco si passa al nero e ora il filo conduttore... parla.
Una delle esperienze più intense e coinvolgenti, soprattutto per essere riuscita a trasformare ciò che poteva essere un ostacolo alla creatività in risorsa, riuscendo a mantenerla nel suo contesto e realizzando un prodotto apprezzato dal cliente e dai visitatori, tanto da andare in ristampa.